Bed & Breakfast in località Cairo di Mombaroccio (PU)

In Primo Piano

NATURA E SVAGO

natura e svago

Prenota subito la tua vacanza al Bed and Breakfast "Casa Cairo"!

Natura nei dintorni

  • Gli amanti della natura non rimarranno di certo delusi: passeggiate a piedi, a cavallo, o in bicicletta, vi faranno scoprire la fauna e la flora locali.
    Capita con una certa facilità di incontrare nei dintorni animali come scoiattoli, fagiani, istrici, daini e caprioli. Ed anche merli, pettirossi, falchi, poiane, gazze, upupe, civette, gufi e barbagianni.
    natura nei dintorni
    A pochi passi dal BB "Casa Cairo" trovi anche il ranch Paddock Paradise, dove è possibile frequentare la Scuola di equitazione western per adulti e bambini. Puoi inoltre prenotare tranquille passeggiate a cavallo con guida o semplicemente ammirare questi splendidi animali nel loro habitat naturale.

Parchi Naturali

  • Gola del Furlo: un suggestivo canyon naturale, formatosi in seguito all’erosione del fiume Candigliano. Questo taglia trasversalmente le pareti calcaree del Monte Pietralata e del Monte Paganuccio.
    Oggi divenuta Riserva Naturale, la Gola del Furlo ospita numerose specie protette, come l’aquila reale, il falco pellegrino, il gufo reale, ma anche lupi, daini e cinghiali.
    gola del furlo
    All’epoca romana l’Imperatore Vespasiano fece costruire una galleria nel punto più stretto della gola, al fine di consentire un più agevole passaggio a coloro che transitavano sulla via consolare Flaminia. Di qui passarono tanti personaggi storici, tra cui Mussolini, nei suoi spostamenti tra Roma e Nord Italia.
    Questi fece scolpire il suo profilo su una delle pareti rocciose del Monte Pietralata.
    Link utili: www.pesarourbino.com  www.riservagoladelfurlo.it
  • Grotte di Frasassi: situate nel comune di Genga (69 km), in provincia di Ancona, sono una delle principali attrazioni della regione Marche. Le grotte sono parte di un complesso sistema ipogeo, considerato tra i più grandi in Europa, all'interno del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Scoperte nel 1971 e aperte al pubblico nel 1974, le grotte sono visitabili con un itinerario della durata di circa 1 ora durante il quale è possibile ammirare le diverse sale rese ancora più suggestive da una sapiente illuminazione artificiale.
    grotte di frasassi
    La sala principale chiamata Abisso Ancona in onore della città dei suoi scopritori, è talmente grande da poter contenere il Duomo di Milano, poi ci sono la Sala delle Candeline, dove si trovano numerose stalagmiti piccole e di forma cilindrica, la Sala dell'Orsa, la Sala Bianca, la Sala dell'Infinito. All'interno delle grotte troviamo anche delle sculture naturali formatesi nel corso di millenni a seguito della stratificazione calcarea dovuta dallo stillicidio dell'acqua. Queste stalattiti e stalagmiti hanno assunto forme originali che hanno stimolato la fantasia degli speleologi: e così troviamo i “Giganti”, l' “Orsa”, la “Spada di Damocle” (la stalattite più grossa: lunga 7, 40 mt e con un diametro di 150 cm), l' “Obelisco (una stalagmite alta 15 mt situata al centro della Sala 200), le “Canne d'Organo (così chiamate perchè se vengono colpite emettono dei suoni musicali), il “Castello delle Streghe”.
    Link utili:www.frasassi.com

Parchi tematici

  • L'Acquario di Cattolica, il più grande dell'Adriatico, dove è possibile scoprire il mondo sottomarino e vedere da vicino esemplari di squali toro, squali martello, pinguini, meduse ecc.
    Oltremare a Riccione: un parco dedicato alla natura e all'uomo con percorsi didattici e giochi per grandi e piccini, ma dove i veri protagonisti sono i delfini che con i loro salti, spruzzi e suoni emozioneranno i visitatori di ogni età.
    Aquafan: l'acquapark più famoso d'Europa con i suoi 3 km di scivoli, i vari giochi acquatici, la grande piscina a onde, il fiume rapido, e poi animazione, spettacoli e grandi eventi, oltre ad un'area dedicata ai più piccoli, il tutto all'interno di un verde parco sulle colline di Riccione.

Pista ciclabile e ciclotrekking

  • A Pesaro è presente una pista ciclabile che permette di raggiungere ogni punto della città attraversando aree verdi e davvero suggestive. Il percorso, chiamato Bicipolitana, è stato studiato come una metropolitana di superficie e si snoda su oltre 80 km, con aggiornamento costante dei percorsi e aggiunta di nuove tratte. Le diverse linee di percorrenza sono riconoscibili in base al colore. Una di queste linee, unica nel suo genere, mette in collegamento Pesaro e Fano costeggiando per l'intero tragitto il litorale, a pochi passi dal mare. Un giro in bici lungo questo tratto, nelle prime ore della mattina, vale da solo una vacanza.
  • Link utili: http://www.pesaromobilita.it/index.php?id=2331
  • Link utili: http://www.piste-ciclabili.com/comune-pesaro

Maneggio Paddock Paradise

  • Una grande occasione per vivere la natura come non hai provato ancora!
    Oltre 6 ettari di tenuta a disposizione per i cavalli e tanti percorsi nel verde delle nostre colline per chi ama cavalcare con monta western e per chi desidera anche solo provare il piacere di una passeggiata a cavallo.
    Troverai qui l'assistenza necessaria e tutta la pacatezza di animali docili, mai stressati. I cavalli sono sempre liberi di muoversi in un ambiente incontaminato, dispongono di box ampi e viene loro riservata grande attenzione da parte del personale qualificato.
  • Link utili: http://www.paddockparadise.altervista.org

Mare e spiaggia

  • Le vicine località di Fano e Pesaro, entrambe certificate Bandiera Blu, sono la meta ideale per le famiglie e per chi ama il relax.
    La spiaggia sabbiosa di Pesaro si estende per circa otto km ed è racchiusa dai promontori del Parco naturale del San Bartolo e dell'Ardizio.
    A Fano invece il litorale si divide in due parti: il Lido sabbioso e la Sassonia, con la sua famosa spiaggia di ghiaia, unica nel suo genere, che si estende fino alla foce del Metauro.

Shopping

  • Negozi di ogni genere e centri commerciali nelle città di Fano e Pesaro soddisferanno la vostra voglia di acquisto.
    A Pesaro ogni terza domenica del mese c'è la “Stradomenica”, una giornata in cui i negozi del centro e del mare sono aperti tutto il giorno, e la mattina dalle 9,00 alle 13,00 si svolge il più classico dei mercati cittadini. Nella stessa giornata, in Piazza del Popolo, viene allestito il mercatino dell'antiquariato.
    shopping a pesaro
    E' possibile inoltre visitare musei e monumenti a prezzi promozionali, o addirittura gratuitamente.
    A Fano ogni seconda domenica del mese la Fiera-Mercato dell'Antiquariato si snoda per le vie del centro e ospita espositori di pezzi antichi e pregiati, ma anche di hobbistica e oggettistica varia.

Prenota subito la tua vacanza al Bed and Breakfast "Casa Cairo"!

Ti è piaciuta questa pagina? Clicca MI PIACE !

Segui su facebook Bed and Breakfast Casa Cairo validator htmlvalidator css

www.accessoripalestra.it  Il punto di riferimento per acquistare accessori fitness, palestra, e tempo libero.

www.biciassistita.com  Il centro specializzato dove acquistare bici elettriche, ricambi e assistenza.

www.iperfitness.com  Il centro acquisti per attrezzi fitness e palestra, con ricambi e assistenza.

www.studiopersonaltrainer.it  I corsi di allenamento di Studio Personal Trainer a Pesaro per ritrovare benessere

Titolare sito web bbcasacairo: Katia Arcangeli, via Cairo 16, 61024 Mombaroccio (PU), Italia.
E-mail: katia@bbcasacairo.it